Finanza agevolata – Finanziamenti nazionali ed europei

 

Finanza agevolata! Quante volte ti sarà capitato di sentire in televisione o leggere sui giornali di quanto denaro venga destinato ogni anno alle più svariate attività imprenditoriali, ai progetti più interessanti ma anche a quelli molto meno interessanti e comuni.

Dal 2014 si aprirà un nuovo settennato di finanziamenti europei che si concluderà nel 2020. Le opportunità per le aziende saranno molteplici. Ma non necessariamente gli sforzi per ottenere un finanziamento dovranno essere rivolti ad un ente che ci sembra sempre così lontano e difficilmente raggiungibile.
Regioni, Comuni, vari enti pubblici erogano ogni anno milioni di euro. Ma spesso decisamente meno di quelli che potrebbero erogare se tutti coloro che hanno i requisiti per richiedere un finanziamento lo chiedessero.
Molte volte mi sono chiesto quante attività sarebbero ancora aperte o quante ancora sarebbero potute essere aperte se ad un certo momento un imprenditore o un potenziale imprenditore avesse avuto un finanziamento per poter sviluppare il proprio progetto, per poter innovare la propria attività.
Quindi mi sono detto. Aiutiamo l’imprenditore ad ottenere i finanziamenti.

Facciamo in modo che potenziali imprenditori possano conoscere le opportunità che la finanza agevolata può creare.
Ecco che allora potrai avere:
• contributi a fondo perduto in conto capitale;
• contributi in conto interesse (abbattimento del costo del denaro a fronte di un finanziamento bancario);
• crediti d’imposta;
ed un servizio di assistenza completo mirato al raggiungimento dello tuo scopo: ottenere il finanziamento/contributo e far crescere la tua impresa o farla nascere.
Se hai in mente di avviare un’attività basta quindi una telefonata. Controllare se esiste un’opportunità per te non ti costerà assolutamente niente. E se poi riusciamo ad aiutarti il compenso è costituito da una cifra fissa da pagare al momento dell’incarico ed una percentuale sull’ammontare del finanziamento/contributo.

Novità per i PROFESSIONISTI.

Fino ad oggi i finanziamenti pubblici erano dedicati unicamente agli imprenditori dipendenti e i liberi professionisti erano sistematicamente tagliati fuori dalla platea di possibili destinatari.
L’apertura europea si affianca al lavoro di molte Regioni che hanno emanato dei bandi di finanziamento includendo tra i loro possibili destinatari anche i liberi professionisti.
Aspettiamo di vedere come e in che proporzione verrà sviluppata la finanza agevolata anche nei confronti dei professionisti che, oggi come non mai, non possono che essere considerati come micro imprese esposte alla concorrenza europea ed internazionale.